Arresati presunti assassini di Congiusta.
La Calabria esulta!
Ulixes si costituisce parte civile al processo
Ulixes e Centro Studi Lazzati si costituiscono parte civile al processo Congiusta.
“Un piccolo successo che ci fa sperare. La Calabria viva negli occhi del padre Mario”.
La notizia dell’arresto dei presunti assassini di Gianluca Congiusta è una pagina da cogliere con viva soddisfazione ma anche con la prudenza di chi sa che l’impegno e la tensione devono continuare senza sosta da parte delle forze sane che vogliono credere in una Calabria diversa. Occorre infatti fare piena luce sulla vicenda Congiusta,discernere le responsabilità e poi da questo piccolo successo guardare verso sempre più stringenti strategie per la legalità. Il 16 gennaio un’altra tappa fondamentale verrà segnata con la presentazione in Senato del disegno di “Legge Lazzati”, alla presenza di numerosi ragazzi di Calabria. Sono piccoli segnali di un cammino che vogliamo, dobbiamo credere nuovo e foriero di un’alba diversa.
Oggi siamo vicini a Mario Congiusta, al padre che lotta per vedere riconosciuta giustizia al figlio sottratto, l’uomo che non si arrende, il calabrese testardo e coraggioso. Siamo certi che oggi ha visto il volto di una Calabria possibile. L’associazione Ulixes e il Centro Studi Lazzati si costituiranno parte civile al processo sull’uccisione di Gianluca Congiusta. A quel volto infatti, con Mario, desideriamo rimanere legati. Con tutte le nostre forze.
Omicidio Congiusta: ”insieme si può” parte civile |
di tratto da il Quotidiano |
Francesco Minici preannuncia che l’Associazione no profit ”Insieme si può”, dallo stesso presieduta, ha già attivato il proprio ufficio legale per la costituzione di parte civile del sodalizio, che svolge la propria attività nella Locride, nel processo penale per l’omicidio del giovane imprenditore di Siderno, Gianluca Congiusta. |