Coppia aggredita: lui chiuso nel bagagliaio, lei costretta a subire le sevizie
Nuova violenza vicino Roma: stuprata da cinque uomini
ROMA – Aggrediti di notte nell'auto dove si erano appartati nelle campagne di Guidonia, alle porte di Roma. Picchiati, terrorizzati con i coltelli, e sequestrati. Lui, 24 anni, operaio, massacrato di botte e rinchiuso nel portabagagli. Lei, impiegata di 21, violentata a turno da cinque uomini. «Erano dell'Est, l'abbiamo capito dall'accento», hanno raccontato ai carabinieri. I due giovani sono anche stati rapinati di cellulari e portafogli.
CACCIA ALL'UOMO – E adesso in tutta la zona è caccia alla banda dell'Arancia Meccanica: 150 militari dell'Arma, con elicotteri e cani addestrati alla ricerca di persone, stanno battendo le campagne, i casolari, le zone frequentate da pregiudicati e sbandati. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Tivoli e del gruppo di Frascati. I Ris hanno rilevato le impronte digitali sul veicolo.
LA DINAMICA – L'agguato è scattato poco prima dell'una della scorsa notte. I due ragazzi erano parcheggiati in un viottolo su un'auto di piccola cilindrata. «All'improvviso qualcuno ha spaccato un finestrino», hanno aggiunto le vittime. I cinque, quattro con il volto coperto da sciarpe, hanno trascinato fuori dalla vettura i fidanzati. Il giovane ha cercato di reagire e di difendere la compagna, ma ha avuto la peggio. Anche la ragazza è stata malmenata. Poi, chiuso il ventiquattrenne nel portabagagli, gli aggressori sono saliti in auto, hanno percorso 200 metri, si sono fermati in un spiazzo fangoso trasformato in discarica dove, a turno, hanno abusato della giovane.
L'ALLARME – Quindi la fuga, a piedi, sempre nelle campagne. L'allarme è scattato un'ora e mezzo più tardi: è stata la ragazza che ha trovato la forza di soccorrere il fidanzato e chiedere aiuto agli abitanti di un albergo distante circa un chilometro dal luogo dell'agguato.
È il secondo episodio di violenza nel giro di 48 ore a Roma e provincia. Mercoledì una donna ha detto di essere stata aggredita da due stranieri mentre si trovava a una fermata dell'autobus e violentata nel quartiere Quartaccio a Roma.
***
Basta violenza sulle donne.
Non aspettare ancora
Firma la petizione al Ministro cliccando sulla foto