Locri. Assegnati al Corpo Forestale appartamenti confiscati ai Cataldo

Print Friendly, PDF & Email

Locri. Assegnati al Corpo Forestale appartamenti confiscati ai Cataldo

 

Locri. Si sono svolti con successo e senza alcuna turbativa per l’ordine pubblico, i servizi volti ad assicurare lo sgombero di alcuni immobili confiscati ai sensi della legge antimafia e abusivamente occupati dalla famiglia Cataldo, a capo dell’omonimo clan della ‘ndrangheta.

Lo sgombero è avvenuto stamani, in contrada Verga, nei pressi del bivio posto lungo la strada provinciale che conduce ad Antonimina, da una parte, e verso Gioia Tauro dall’altra, a pochi metri di distanza dall’ospedale. Gli immobili occupati senza titolo, costituiti da un palazzo composto da tre ampi appartamenti rifiniti, erano abitati fino ad oggi da alcuni componenti della famiglia Cataldo, nota alle forze dell’ordine ed alla giustizia perchè per anni è rimasta coinvolta in una sanguinosa faida con la contrapposta famiglia dei Cordì.

La famiglia destinataria dei provvedimenti ablatori, nonostante l’ordine formale di rilascio del 2008 emessi dall’Agenzia del demanio di Reggio Calabria, aveva ancora la disponibilità degli immobili. Questi, stamane, sono stati formalmente consegnati all’Agenzia del demanio, presente sul posto con i funzionari incaricati, per essere destinati secondo le finalità previste dalla legge. I tre appartamenti sono stati destinati al Corpo Forestale dello Stato.